MARTA MARTYNOVA E STAN VAN STEENDAM
Marta Martynova (2000, San Pietroburgo, Russia) è un'artista, designer e art director. Ha studiato alla Facoltà di Design dell'Università Statale di San Pietroburgo (Laurea e Master) e alla Scuola di Design, Direzione Artistica per Istituzioni Culturali dell'Università HSE di Mosca (Master).
Il lavoro di Marta si concentra su emozioni, sentimenti e significati, lavorando principalmente con la pittura e l'arte grafica. La sua pratica si confronta con l'eredità dell'astrazione, dimostrando come colore e forma modellino emozioni ed esperienze vissute. Un focus ricorrente è l'estetica delle forme impossibili e la bellezza della natura. Forme biomorfiche e pennellate espressive diventano un linguaggio visivo attraverso il quale riflette sulle complessità della vita. Tavolozze morbide e spazi eterei evocano tranquillità, attirando lo spettatore verso l'interno, mentre audaci tratti neri – che attraversano la tela come un nervo vitale – rispecchiano la vita stessa: anche in mezzo a eventi turbolenti e...

Leggi altro


WORKS
RELATED ARTISTS
SOLITO
La formula SOLITO prevede il rilancio in una nuova veste del brand, una piccola holding che gestisce tre spazi espositivi, una piattaforma digitale e la storica casa editrice iemme.
S1: ex Lanificio - scala b, piano I - Piazza Enrico De Nicola, 46
Orari di apertura: Lunedi – Venerdi > 10 – 18 / Sabato – Domenica: su appuntamento
S2: Via Costantinopoli, 53 (NEA)
Orari di apertura: Lunedi – Sabato > 10 – 14
S3: Palazzo Partanna - Piazza Dei Martiri, 58
Orari di apertura: Lunedi – Venerdi > 10 – 16 / Sabato – Domenica: su appuntamento

Napoli - Italia