MIRANDA SECONDARI

Miranda Secondari è una coreografa e performer.
Si laurea in Architettura dei Giardini e Paesaggistica. Nel suo percorso formativo, entra in contatto con numerose figure artistiche, tra cui quelle che hanno avuto un impatto significativo sulla sua ricerca, come Romeo Castellucci, Yasmine Hugonnet e Silvia Rampelli.
La sua pratica coreografica è orientata verso movimenti precisi e dilatati nel tempo che portano all’emersione d’immagini inattese e al raggiungimento dello stato di presenza come forma di resistenza. Il lavoro sul corpo tra immobilità e mobilità ricerca la dicotomia tra soggetto e oggetto e mette in evidenza la relazione tra corpo e spazio. L’intervento performativo dialoga e si relaziona allo spazio dato. Gli oggetti, costumi e suoni utilizzati in scena sono cose a cui viene data un’attribuzione di senso, un valore simbolico.
Lavora come danzatrice per la compagnia Altroteatro di Lucia Latour e fonda il collettivo Anagrama Coreografico, attivo fino al 2014....

Leggi altro


WORKS
08.VERSIONE 1, 2025
performance,
 
 
RELATED ARTISTS
SOLITO
La formula SOLITO prevede il rilancio in una nuova veste del brand, una piccola holding che gestisce tre spazi espositivi, una piattaforma digitale e la storica casa editrice iemme.
S1: ex Lanificio - scala b, piano I - Piazza Enrico De Nicola, 46
Orari di apertura: Lunedi – Venerdi > 10 – 18 / Sabato – Domenica: su appuntamento
S2: Via Costantinopoli, 53 (NEA)
Orari di apertura: Lunedi – Sabato > 10 – 14
S3: Palazzo Partanna - Piazza Dei Martiri, 58
Orari di apertura: Lunedi – Venerdi > 10 – 16 / Sabato – Domenica: su appuntamento

Napoli - Italia