NOAH BEYENE

Il lavoro di Noah (Stoccolma, 1993) indaga la forma umana e gli stati psicologici, esplorando il modo in cui interagiamo con ciò che ci circonda.
Le sue opere si muovono lungo la sottile linea tra ciò che è visibile e ciò che è percepito, rivelando una dimensione intima e profondamente umana. Attraverso composizioni attentamente costruite, l’artista attinge alla propria esperienza personale, scegliendo come soggetti amici, amanti e familiari. Queste presenze svelano momenti di vulnerabilità e connessione, raccontando storie di convivenza, amore, disillusione e quotidianità condivisa negli spazi limitati della vita di tutti i giorni.
Le opere di Noah ci ricordano che le nostre vite non sono mai davvero banali ma che la percezione che ne abbiamo rischia di diventarlo. È qui che la pittura interviene, opponendosi all’assuefazione dello sguardo. Nei suoi ritratti, brutali e teneri al tempo stesso, la vita quotidiana in un appartamento di Stoccolma si rivela senza filtri. Noah non...

Leggi altro


WORKS
RELATED ARTISTS
SOLITO
La formula SOLITO prevede il rilancio in una nuova veste del brand, una piccola holding che gestisce tre spazi espositivi, una piattaforma digitale e la storica casa editrice iemme.
S1: ex Lanificio - scala b, piano I - Piazza Enrico De Nicola, 46
Orari di apertura: Lunedi – Venerdi > 10 – 18 / Sabato – Domenica: su appuntamento
S2: Via Costantinopoli, 53 (NEA)
Orari di apertura: Lunedi – Sabato > 10 – 14
S3: Palazzo Partanna - Piazza Dei Martiri, 58
Orari di apertura: Lunedi – Venerdi > 10 – 16 / Sabato – Domenica: su appuntamento

Napoli - Italia