Sammi Lynch è nata nel 1995 nel nord-ovest dell’Inghilterra. Diplomata alla Royal Drawing School di Londra, esplora le nozioni di luogo e memoria utilizzando il paesaggio e l’ambiente esterno come codice per le emozioni e la natura umana.
La sua pratica ha inizio con il disegno dal vero e l’utilizzo di pastelli; questi disegni servono poi come materiale per lavorare in studio, vengono sviluppati e tradotti attraverso una serie di tecniche tra cui la pittura e l’incisione. Il suo lavoro esprime esperienze vissute nell’ambiente naturale attraverso tele che enfatizzano lo spazio, la trama e la luce.
Lynch ha recentemente tenuto la sua prima mostra personale, con la Blue Shop Gallery di Londra ed è stata premiata con residenze di artista in Scozia e in Italia; ha esposto in diverse collettive, tra cui mostre presso Christie’s, Buckingham Palace e la fiera della stampa di Woolwich. Ha tenuto conferenze sulla sua pratica pittorica presso alcune università e tiene lezioni nell’ambito del programma per giovani...
Leggi altro