Mourning Light
by Noah Beyene

Noah Beyene offre un’esplorazione profondamente personale del genere umano, degli stati psicologici, esplorando il modo in cui interagiamo con ciò che ci circonda. Con un’eredità mista etiope e svedese, i suoi dipinti colmano il divario tra il visibile e il percepito, trasformando momenti di quieta introspezione e vulnerabilità in toccanti narrazioni visive. Attraverso la sua arte, Beyene cattura la fragilità di momenti intimi, raffigurando amici e familiari in composizioni che sfidano le convenzioni della pittura figurativa contemporanea.

Il suo lavoro è complesso perché pone il pubblico di fronte a una doppia lettura: genera un senso di accoglienza e bellezza pur rappresentando qualcosa di inquietante, creando così un potente attrito tra l’immagine e le emozioni...

Leggi altro

NOAH BEYENE

Il lavoro di Noah (Stoccolma, 1993) indaga la forma umana e gli stati psicologici, esplorando il modo in cui interagiamo con ciò che ci circonda.
Le sue opere si muovono lungo la sottile linea tra ciò che è visibile e ciò che è percepito, rivelando una dimensione intima e profondamente umana. Attraverso composizioni attentamente costruite, l’artista attinge alla propria esperienza personale, scegliendo come soggetti amici, amanti e familiari. Queste presenze svelano momenti di vulnerabilità e connessione, raccontando storie di convivenza, amore, disillusione e quotidianità condivisa...

Go to the artist page

WORKS
SOLITO
La formula SOLITO prevede il rilancio in una nuova veste del brand, una piccola holding che gestisce tre spazi espositivi, una piattaforma digitale e la storica casa editrice iemme.
S1: ex Lanificio - scala b, piano I - Piazza Enrico De Nicola, 46
Orari di apertura: Lunedi – Venerdi > 10 – 18 / Sabato – Domenica: su appuntamento
S2: Via Costantinopoli, 53 (NEA)
Orari di apertura: Lunedi – Sabato > 10 – 14
S3: Palazzo Partanna - Piazza Dei Martiri, 58
Orari di apertura: Lunedi – Venerdi > 10 – 16 / Sabato – Domenica: su appuntamento

Napoli - Italia